Soluzioni per la sicurezza personale e collettiva sulle tratte ferroviarie

ArtSteel ha una lunga storia di collaborazione con l’industria ferroviaria del nostro paese. I nostri prodotti offrono da molti anni soluzioni di accesso sicuro alle stazioni in tutto il paese per i viaggiatori che ne fruiscono, oltre che alla protezione di coloro che all’interno o lungo le tratte ferroviarie lavorano.

Siamo sempre innovativi e stiamo cercando nuovi modi per migliorare la sicurezza e l'efficienza del nostro settore ferroviario.

L’immagine sotto rappresenta in sintesi una panoramica di cosa siamo in grado di fornire per la sicurezza personale e collettiva, oltre che alcuni esempi di soluzioni di fissaggio per le strutture metalliche di cui solitamente le tratte ferroviarie e le stazioni sono costruite.


Protezioni personali e collettive sui luoghi di lavoro



Ci sono diverse aree di intervento in cui Artsteel fornisce servizi e soluzioni, di seguito ne diamo una breve illustrazione:


DISPOSITIVI DI PROTEZIONE PERSONALE ANTICADUTA

Cancelletto a chiusura automatica KeeGate

I cancelli di sicurezza a chiusura automatica caricati a molla sono ideali per proteggere i lavoratori sul rischio di caduta nel vuoto da piattaforme di lavoro, intorno a macchinari industriali o come accesso a percorsi di demarcazione pedonali e carrai. Forniscono inoltre un sistema di accesso sicuro per scale, passerelle e guardrail sul tetto. I cancelli di sicurezza a molla sono considerati la soluzione preferita a catene, barre o tubi scorrevoli quando si proteggono queste aree in quando si chiudono automaticamente dietro all’utente, eliminando il rischio dovuto all'errore umano, molto spesso causa della gran parte degli infortuni. Il cancello di sicurezza può essere adattato a strutture fisse esistenti dove è richiesta una protezione certificata.


Keegate cancelletto di sicurezza dispositivo di protezione personale


DISPOSITIVI DI PROTEZIONE COLLETTIVA

Corrimano e parapetti di sicurezza Fastclamp

I raccordi Fastclamp sono la soluzione ideale nella progettazione di corrimano lungo le tratte dei binari o all’interno delle stazioni. Grazie alla versatilità, durata e facilità d'uso i raccordi Fastclamp eliminano la necessità di saldature o lavori a caldo in loco. Sono l’ideale per la costruzione di corrimano nuovi o per l’adattamento e la variazione di parapetti già installati. Grazie alla loro fattura ed alla zincatura a caldo offrono massime prestazioni nel tempo sia dal punto di vista strutturale che di durabilità alla corrosione.


Fastclamp corrimano di sicurezza protezione collettiva


SISTEMI DI FISSAGGIO PER STRUTTURE METALLICHE

BoxBolt Tasselli ad espansione per tubolari metallici

Beamclamp morsetti per la connessione di strutture metalliche secondarie

Il tassello BoxBolt è una soluzione di connessione per strutture metalliche completamente testata e approvata per il collegamento su tubolari in acciaio a sezione cava in cui l'accesso è limitato a un solo lato della struttura. Il tassello BoxBolt è adatto per l'uso con sezioni di acciaio cave rettangolari, quadrate e persino circolari


Tassello BoxBolt connessione strutture metalliche tubolari



I morsetti BeamClamp sono una soluzione di serraggio ingegnerizzata che consente di collegare tra loro diverse sezioni di acciaio senza la necessità di perforazione o saldatura in loco. Il sistema utilizza una serie di singoli componenti per fornire una connessione su misura completamente garantita e approvata da terze parti. Il sistema BeamClamp fornisce una connessione che può essere sia permanente che temporanea e consente la regolazione in loco. È ideale per connessioni secondarie in acciaio su strutture esistenti dove le lavorazioni sulle strutture potrebbero compromettere l’integrità dell’acciaio.


Beamclamp morsetti ancoraggio strutture metalliche


02/04/2020

ArtSteel - P.IVA: IT 09748850964 - Tel. +39 324 5981069
Powered by Rainbow Bit informatica - Cookie Policy - Privacy Policy