Tassello BoxBolt ancoraggio strutturale per travi in acciaio a sezione cava

Quando è necessario eseguire collegamenti tra sezioni in acciaio, ma non è possibile perforare o saldare, è indispensabile l’utilizzo del nostro tassello ad espansione BoxBolt

In questo articolo vogliamo analizzare alcuni aspetti in cui i nostri tasselli BoxBolt stanno dimostrando il loro valore. Analizzando i dati forniti dai nostri clienti risulta che utilizzando il tassello BoxBolt come alterativa alle normali e più comuni operazioni di saldatura e foratura, si hanno benefici soprattutto in termini di risparmi economico. La connessione risulta certificata e solida paragonabile per tenuta alle consolidate tecniche di fissaggio, ma, soprattutto quando si interviene su strutture esistenti, evitare costose operazioni preliminari di preparazione alla saldature e ripristino finale delle superfici rende il tassello BoxBolt la soluzione più economica. Inoltre prevedere l’utilizzo di un tassello in fase di progettazione riduce maggiormente i costi di ingegneria, questo perché, fornendo noi direttamente la certificazione CE di tenuta a trazione e taglio anche il lavoro del progettista risulta semplificato.



Tassello BoxBolt connessione strutture metalliche tubolari



Grazie inoltre alla certificazione CE ottenuta attraverso la validazione del comitato tecnico della Comunità Europea diamo sia al progettista che all’installatore la massima sicurezza di utilizzo. Ricordiamo infine che tale certificazione da la possibilità di utilizzare il nostro tassello BoxBolt in applicazioni riguardanti strutture primarie, soprattutto per la connessione trave pilastro in una struttura in acciaio.


ESEMPIO CONNESSIONE TRAVE PILASTRO CON TASSELLO BOXBOLT



Impianti Petrolchimici

All’interno degli ambienti intrinsecamente pericolosi comuni nell'industria petrolchimica, la perforazione e la saldatura sono operazioni molto pericolose e dispendiose in termini di tempo e denaro quando è necessario eseguire connessioni a strutture tubolari.

Il Tassello BoxBolt è la soluzione ideale in questo settore, in quanto non richiede perforazione o saldatura in loco. Questo permette di risparmiare in termini di tempo perché non sono necessarie approvazioni o permessi speciali per l’utilizzo della fiamma. In termini economici invece evitando costose operazioni anche terze per la sicurezza dell’uso della fiamma stessa in ambienti pericoloso ed infiammabili come squadre addette all’antincendio.

Semplici utensili manuali e manodopera non qualificata possono eseguire una connessione attraverso l’utilizzo del tassello BoxBolt.

22/05/2020

ArtSteel - P.IVA: IT 09748850964 - Tel. +39 324 5981069
Powered by Rainbow Bit informatica - Cookie Policy - Privacy Policy