Connessioni strutturali semplici veloci ed economiche


Recentemente c'è stato un aumento nell'uso di sezioni cave in acciaio tubolare ad uso strutturale a funzione di pilastro in progetti di costruzione a più piani. Questo aumento è dovuto alle prestazioni strutturali. estetiche economiche che queste sezioni cave possono fornire agli ingegneri. L'unico inconveniente in questo tipo di costruzione è l'incapacità di accedere all'interno delle sezioni per consentire il serraggio di un bullone standard. Per questo motivo, era necessario sviluppare una soluzione di fissaggio che garantisse una connessione strutturalmente solida.

Tassello ad espansione BoxBolt

Il tassello BoxBolt è una soluzione di fissaggio per tubolari metallici comoda e affidabile e per il collegamento a sezioni cave in acciaio in cui l'accesso è limitato a un solo lato della struttura. Il tassello BoxBolt è completamente testato e approvato per uso su sezioni cave rettangolari, quadrate e persino circolari. E’ caratterizzato da un design a testa esagonale, che aiuta l’installatore nel processo di serraggio. La testa esagonale consente di mantenerla in posizione con una chiave inglese, mentre il bullone del nucleo viene serrato da una chiave dinamometrica. Mentre il bullone del nucleo viene serrato, il cuneo filettato viene tirato all'interno del corpo espandendo le alette e creando una connessione sicura.


Tassello ad espansione BoxBolt strutture a sezione cava in acciaio

Caratteristiche e vantaggi: BoxBolt

  • Collegamenti a sezioni rotonde, rettangolari e quadrate
  • Carico di lavoro sicuro garantito
  • Certificazione CE per uso strutturale
  • Non sono richiesti fori di tolleranza ravvicinati
  • Sono richiesti solo utensili manuali standard
  • Disponibile in acciaio zincato elettrolitico, zincato a caldo e acciaio inossidabile

Opzioni disponibili

Disponibile in finiture esterne zincato elettrolitico per ambienti meno aggressivi, zincato a caldo per gli ambienti più aggressivi e acciaio inossidabile per le applicazioni più estreme. Ogni diametro di tassello (M8-M19.M12-M16-M20) è disponibile in tre diverse lunghezze di vite lunghezze, questo rende il tassello BoxBolt estremamente flessibile ed adattabile a serrare flange di grosse dimensioni.


Tassello BoxBolt connessione strutture metalliche tubolari

Materiale costruzione tassello BoxBolt

  • Acciaio dolce secondo BS EN 10083 Grado 1.1151
  • Acciaio inossidabile secondo BS EN 10088 Grado 1.4401

Finiture esterne tassello BoxBolt

  • Zincato elettrolitico secondo BS EN 12329: Classe Fe // Zn8 // A
  • Zincato a caldo secondo BS EN ISO 1461

Certificazioni tassello BoxBolt

Il tassello BoxBolt è omologato per l'uso strutturale da Register (LR) e dal Deutsches Institut fur Bautechnik (DIBt) per dare la totale sicurezza al progettista . E’ inoltre dotato di certificazione CE ETA 15/0768


certificato CE tasselli BOXBOLT

10/04/2020

ArtSteel - P.IVA: IT 09748850964 - Tel. +39 324 5981069
Powered by Rainbow Bit informatica - Cookie Policy - Privacy Policy