Perché usare il tassello BoxBolt® per realizzare connessioni in acciaio?


Lanciata nel 2005, la gamma di sistemi di fissaggio acciaio su acciaio Beamclamp - BoxBolt è diventata una delle preferite dal mercato adatta a fornire differenti tipologie di connessione per strutture secondarie in acciaio. Dal 2015 grazie all’ottenimento della certificazione CE, il tassello BoxBolt garantisce sicurezza e prestazioni elevate anche per l’ancoraggio strutturale di connessioni primarie.





I tasselli BoxBolt ed i morsetti BeamClamp offrono soluzioni innovative e sicure per la giunzione dell'acciaio senza la necessità di perforazione o saldatura in loco, rendendole più flessibili e di gran lunga preferite ai metodi tradizionali. Grazie alle molteplici attestazioni da parte di enti terzi, Lloyd Register e DIBt, entrambe le soluzioni forniscono una connessione garantita e sicura, senza la necessità di verifica in loco. Questo oltre a garantire i progettisti sulla parte tecnica, diminuisce notevolmente i costi di progettazione ed installazione.


VIDEO INSTALLAZIONE TASSELLI BOXBOLT


Che cos'è il tassello BoxBolt?

Il tassello BoxBolt è la soluzione ideale per il collegamento a sezioni tubolari in acciaio, siano esse quadrate rettangolari e tonde, o sezioni in cui l'accesso per il serraggio è limitato ad un lato. Rispetto ai metodi tradizionali come saldatura o imbullonatura, il tassello BoxBolt è più semplice da installare e molto più economico.





I vantaggi de tassello BoxBolt

Il tassello BoxBolt elimina la necessità di complicate lavorazioni di saldatura per l’inserimento di inserti filettati nei fori o irrigidimenti interni delle strutture in acciaio per ridurre lo schiacciamento dovuto al serraggio. La saldatura in loco inoltre richiede permessi di lavoro speciali per l’utilizzo della fiamma oltre alle operazioni postume per la verifica delle tenute delle saldature. Con il tassello BoxBolt tutte queste operazioni risultano superate




Il tassello BoxBolt elimina inoltre la necessità di manodopera specializzata, poiché qualsiasi lavoratore semi-qualificato competente può effettuare la connessione in modo sicuro e senza l’ausilio di utensili speciali.

Come detto il tassello BoxBolt è approvato per l'uso strutturale grazie alle approvazioni ed alla marcatura CE, il progettista può essere certo che la connessione effettuata sarà duratura, con eccezionali prestazioni di carico a taglio. Inoltre, una volta installata solo la testina esagonale del tassello BoxBolt sarà visibile e, grazie a quattro differenti tipologie di vite è ideale per soddisfare qualsiasi esigenza architettonica.

Nel complesso il tassello BoxBolt è un'alternativa efficace e sicura ai metodi più comuni per realizzare connessioni in acciaio, con altri vantaggi tra cui:

  • Tempi di installazione in loco ridotti
  • Riduzione dei costi di installazione
  • Flessibilità nel design
  • Attestazione Eurocodice 3 – marcatura CE - garantisce il riconoscimento ed il confronto del metodo

10/01/2020

ArtSteel - P.IVA: IT 09748850964 - Tel. +39 324 5981069
Powered by Rainbow Bit informatica - Cookie Policy - Privacy Policy