Protezioni di sicurezza personali e collettive sui luoghi di lavoro

Ci sono diversi problemi legati alla salute e alla sicurezza di cui preoccuparsi quando ci si trova sul posto di lavoro soprattutto quando si opera in ambienti di produzione e/o magazzini. Artsteel, fornitore leader di soluzioni di sicurezza, offre una gamma completa di prodotti che proteggono il personale che lavora internamente o esternamente, in altezza o in piano, garantendo sempre l’incolumità di chi lavora.

Con una gamma di prodotti così ampia, ArtSteel ha la capacità di risolvere tutte le sfide che i datori di lavoro e i dipendenti devono affrontare quando si trovano in ambienti lavorativi.

SFIDA:

Richiede una soluzione forte, durevole e flessibile per la costruzione di ringhiere, corrimano , parapetti e barriere di sicurezza

SOLUZIONE:

Fastclamp giunti e raccordi per la formazione di corrimano in tubolare metallico




La linea di giunti per tubolari metallici FastClamp comprende una vasta gamma di raccordi in ghisa malleabile zincati a caldo di semplice utilizzo. Questi raccordi consentono di collegare tra loro le varie sezioni di tubolari in acciaio, da 26 a 60 mm standard in commercio, per formare corrimano di sicurezza e altri tipi di strutture tubolari.

Tutti i raccordi in ghisa Fastclamp incorporano una vite a brugola che blocca saldamente il raccordo sul tubo per offrire eccellenti prestazioni di tenuta.. L'ampia gamma garantisce che si possa far fronte facilmente a qualsiasi cambiamento di direzione o gradiente in fase di montaggio, nonché il facile ricambio in caso di danneggiamento del corrimano.


SFIDA:

Trovare un accesso conforme e a chiusura automatica che fornisca al personale una soluzione di accesso sicura.

SOLUZIONE:

KeeGate cancelletto di sicurezza a chiusura automatica



I cancelli di sicurezza KeeGate sono particolarmente adatti per fornire un sistema di accesso e uscita sicuri intorno a macchinari, apparecchiature elettriche, piattaforme di accesso e scale. Il cancelletto KeeGate garantisce che il personale possa adempiere al proprio lavoro in modo sicuro e conforme alle attuali norme di sicurezza, senza mettere a rischio la propria incolumità.

I cancelli KeeGate sono caricati a molla, quindi possono chiudersi automaticamente dietro l'utente, fornendo un ulteriore livello di sicurezza e superando il potenziale rischio di errore umano.


SFIDA:

Avere la capacità di spostare le merci in sicurezza su o giù da mezzanini o superfici di lavoro sollevate.

SOLUZIONE:

PalletGate ribalte e basculanti per il carico e scarico di pallet




I basculanti PalletGate sono stati progettati per consentire ai lavoratori di caricare e scaricare pallet su piani mezzanini, eliminando la possibilità di cadere dall'alto.

La gamma PalletGate presenta quattro diverse configurazioni per adattarsi al tipo di operazione richiesta.Le ribalte PalletGate sono disponibili in varie dimensioni, da 1,4 ma 1,9 m di larghezza pallet e da 1,6 ma 2,2 m di altezza pallet. Sono costruiti utilizzando raccordi per tubolari in acciaio zincato a caldo e alluminio, Possono essere collegati sia a corrimano nuovi che esistenti. Uno dei vantaggi dei basculanti KeeGate è che caso di danneggiamento del sistema anti caduta dovuta all’azione di un carrello elevatore o da parte dell’operatore, i singoli componenti possono essere facilmente sostituiti. I basculanti vengono forniti parzialmente assemblati per una rapida installazione.


SFIDA:

Evitare la collisione di carrelli automatici ad angoli e montanti di scaffalature metalliche

SOLUZIONE:

Barriere di sicurezza per scaffalature metalliche e magazzini



Le barriere di sicurezza per magazzini sono realizzati utilizzando in nostri raccordi in ghisa per tubolari metallici. Possono essere utilizzate sia all'interno che all'esterno perchè realizzate in acciaio zincato a caldo per garantire la massima durata e sono inoltre verniciate a polvere in RAL 1021 per una maggiore visibilità.

Le barriere di sicurezza sono state progettate e testate secondo la norma BS EN 15512: 2009. La norma afferma che un protettore verticale dove essere posizionato alla fine di ogni corsa delle scaffalature metalliche, o in corrispondenza degli angoli che si formano all’interno di essa. I montanti hanno un'altezza minima di 400 mm. Sono stati condotti inoltre test dinamici per garantire il raggiungimento dell'assorbimento di energia minimo di 400 Nm. Tutte le barriere sono realizzate con raccordi in ghisa e tubi di dimensioni 48.3 mm con spessore 3,2 mm.


09/12/2019

ArtSteel - P.IVA: IT 09748850964 - Tel. +39 324 5981069
Powered by Rainbow Bit informatica - Cookie Policy - Privacy Policy