Sistemi di sicurezza per impianti petrolchimici

Il luogo di lavoro nell'industria petrolchimica può essere estremamente pericoloso ,così che, una delle sfide più importanti che i gestori di tali impianti affrontano ogni giorno includono il rispetto delle normative e la riduzione degli infortuni, in poche parole la salute di lavoratori.

Nel settore petrolchimico, durabilità, materiali resistenti alla corrosione e continuità delle operazioni sono fondamentali. I prodotti ArtSteel aiutano a soddisfare tutti questi requisiti.

Forniamo soluzioni di sicurezza a molti impianti petrolchimici in tutto il mondo. I nostri sistemi includono barriere di sicurezza, corrimano, piattaforme d'accesso, sistemi di protezione a bordo tetto, sistemi di sicurezza e cancelli di sicurezza a chiusura automatica.


CORRIMANO E BARRIERE DI SICUREZZA (Fastclamp)



I giunti in ghisa Fastclamp offrono un'alternativa economica ai tradizionali sistemi saldati. Le nostre barriere sono veloci da progettare, facili da installare e molto convenienti grazie alla modularità delle loro parti. I giunti in ghisa si collegano saldamente alle normali sezioni di tubolari in acciaio presenti in commercio, da 26 a 60 mm. Eliminando la necessità di saldatura e perforazione. Non è richiesto l’utilizzo di fiamma o permessi speciali per l'installazione, pertanto la produzione non deve essere chiusa o fermata durante l'installazione

I nostri corrimano di sicurezza sono conformi ai rigorosi standard del settore globale.

VANTAGGI GIUNTI FASTCLAMP

  • offrono un metodo semplice per costruire strutture tubolari
  • propongono un’alternativa economica alla saldatura
  • hanno finitura zincata per garantire resistenza alla corrosione
  • sono disponibili per tubi standard di diametro compreso tra 26.9 mm e 60.3mm
  • fino al 50% di risparmio sulla manodopera
  • non richiedono trapano ne alcuna attrezzatura speciale
  • semplici da montare
  • ampia gamma di modelli

CANCELLETTI DI SICUREZZA A CHIUSURA AUTOMATICA (Keegate)



Una gamma completamente regolabile di cancelli di sicurezza per l'uso su tetto o in ambienti industriali. I cancelli di sicurezza sono l'ideale per la protezione di tutte le aperture, i punti di accesso scala, botole, passaggi pedonali ed accesso ai macchinari industriali e altre aree riservate, in cui è richiesto un accesso regolare e frequente per la manutenzione e l'Ispezione. Grazie alla loro modularità possono essere installati velocemente in sito adattandoli alle dimensioni delle aperture, i cancelletti sono disponibili per aperture che arrivano ad un massimo 1.80 mt.

I nostri cancelletti Keegate sono Conforme ai di requisiti di prova della norma EN 13374 classe A e con EN 14122.


SISTEMI ANTI CADUTA COLLETTIVI

Nella maggior parte dei paesi del mondo, le cadute dall'alto sono la principale causa di morte e/o lesioni gravi sul posto di lavoro. Ogni giorno gli operatori necessitano di un accesso regolare ai tetti per eseguire i lavori di riparazione e manutenzione essenziali agli edifici ed alle strutture.

La presenza di materiali altamente caustici, corrosivi e volatili come il cloro e l'acido presenti negli impianti chimici e petrolchimici, richiedono la necessità di una manutenzione costante, oltre alle innumerevoli operazioni di riparazione dei sistemi di rack per tubi, alla pulizia e manutenzione dei serbatoi ed altre lavorazioni che spesso espongono i dipendenti al rischio di caduta. Garantire la conformità alle normative in materia di salute e sicurezza dei lavoratori richiede una strategia globale di prevenzione delle cadute.

Quando si considera quale tipo di sistema di sicurezza installare è buona norma avere un gerarchia di priorità da tenere bene a mente


ArtSteel offre una vasta gamma di soluzioni di protezione anti caduta collettiva e personale, tra cui guardrail autoportanti per coperture, linee vita di sicurezza, ancoraggi mobili per uomo, protezione anti caduta per lucernari. Utilizzando i nostri sistemi completamente testati e certificati, è possibile garantire la salute e la sicurezza di chiunque sia tenuto a lavorare in quota.

31/10/2019

ArtSteel - P.IVA: IT 09748850964 - Tel. +39 324 5981069
Powered by Rainbow Bit informatica - Cookie Policy - Privacy Policy