Connessioni staffe antincendio con morsetto ad alta resistenza a scorrimento

Connessioni staffe antincendio con morsetto ad alta resistenza a scorrimento - Morsetto Beamclamp tipo BY alta resistenza carico attrito

Il progetta ha riguardato l'ancoraggio di n. 50 staffe per il posizionamento di serbatoi di carico per impianti antincendio.

All'interno del fabbricato la sfida è stata l'ancoraggio a delle putrelle in acciaio, strutture portanti del fabbricato, mediante l'utilizzo di una connessione che evitasse di danneggiare le strutture stesse.

Scartata l'ipotesi di una saldatura, il progettista ha scelto di fissare le staffe mediante l'utilizzo dei morsetti Beamclamp tipo BY, questo perchè insisteva sulle staffe un carico ad attrito notevole.

Si è scelto il morsetti tipo BY proprio per le sue caratteriste a resiste a carichi di scorrimento elevati, e la scelta è caduta su un bullone M16.







L'utilizzo dei morsetti ad alta resistenza ad attrito Beamclamp ha così risolto il problema ed ha notevolmente ridotto i tempi di installazione oltre che fornito una soluzione sicura e certificata che ha permesso al progettista di soddisfare le richieste del clisente.

Tutti i morsetto di ancoraggio Beamclamp sono corredati da certificazione CE per utilizzo strutturale per una massima e reale sicurezza nell'utilizzo in qualsiasi situazione.


Morsetto per connessioni strutturali acciaio

morsetto per connessioni strutture metalliche

29/10/2021

ArtSteel - P.IVA: IT 09748850964 - Tel. +39 324 5981069
Powered by Rainbow Bit informatica - Cookie Policy - Privacy Policy