PalletGate basculante a ribalta per sicurezza aperture di carico e scarico magazzini soppalcati

PalletGate - Basculante a ribalta di sicurezza per operazioni di carico e scarico bancali aree soppalcate


Dispositivi di protezione collettiva anticaduta


I soppalchi all’interno dei magazzini sono il luogo dove si concentrano i rischi maggiori di incidente sul posto di lavoro per i dipendenti. Sebbene siano utili e spesso necessari per lo stoccaggio e la movimentazione dei materiali, il potenziale rischio di caduta degli operatori non deve essere trascurato. Se hai bisogno di accedere ad una piattaforma rialzata e la piattaforma è alta più di 120 cm, quel perimetro deve essere messo in sicurezza attraverso l’utilizzo di una qualsiasi forma di protezione anticaduta, essenzialmente un parapetto. Tuttavia inevitabilmente, una sezione del parapetto dovrà essere rimossa o aperta sul bordo per l'accesso del carrello elevatore al fine di caricare e scaricare la merce disposta su pallet. Questo è il punto dove il PalletGate risolve in sicurezza il problema.

Esistono diversi tipi di PalleGate e a volte può essere difficile scegliere quello giusto per la propria struttura. L'ultima cosa che vuoi è acquistare un sistema progettato per proteggere i lavoratori dal rischio di caduta e scoprire a posteriori che non si adatta fisicamente o è di impedimento alle operazioni di movimentazione delle merci. Dare a qualcuno un falso senso di sicurezza o semplicemente non essere consapevoli dei pericoli può essere più nocivo del pericolo stesso.


Palletgate protezioni anticaduta aperture mezzanini soppalchi baie di carico

Ecco alcune domande da considerare quando si devi scegliere il sistema giusto alla tue esigenze:


In che direzione va il traffico delle merci?

Il cancello viene utilizzato per proteggere l'apertura da cui le merci si muovono in entrata o in uscita da un soppalco. È fondamentale sapere qual è il flusso delle merci ed i percorsi migliori all’interno del soppalco per evitare che il cancello PalleGate si di impedimento o blocchi completamente le attività. Quindi scegliere preventivamente il punto di accesso migliore al soppalco garantirà una migliore resa del magazzino.

Quanto spazio hai bisogno per il montaggio?

I soppalchi e le piattaforme sono disponibili in tutte le forme e dimensioni immaginabili. Spesso lo spazio può essere estremamente limitato. Una valutazione preventiva sarà di aiuto per la scelta del modello giusto. I palleGate vengono prodotti in quattro differente tipologie che risolvono al meglio tutti i problemi dovuti alle caratteristiche fisiche del magazzino.

Di quali dimensioni pallet / materiali stai caricando?

I pallet standard misurano circa da 120X80 a 120X120 tuttavia le dimensioni variano anche in base alla tipologia di materiale. Tutti i basculanti PalletGate si adattano alla perfezione agli standard in commercio, tuttavia è importante conoscere l’altezza massima della merce caricata per scegliere la tipologia giunsta. Sarà necessario calcolare l'altezza tipica dei materiali più l'altezza del pallet.



TIPO A - MODELLO STANDARD
Max larghezza pallet 1.40 mt
Max Altezza Pallet 1.60 mt


TIPO B - MODELLO A TELAIO STRETTO
Max larghezza pallet 1.40 mt
Max Altezza Pallet 1.80 mt


TIPO C - MODELLO PER PALLET ALTI
Max larghezza pallet 1.40 mt
Max Altezza Pallet 2.20 mt


TIPO D - MODELLO EXTRA LARGE
Max larghezza pallet 1.90 mt
Max Altezza Pallet 1.60 mt


09/10/2020

ArtSteel - P.IVA: IT 09748850964 - Tel. +39 324 5981069
Powered by Rainbow Bit informatica - Cookie Policy - Privacy Policy