KeeGuard Parapetto di sicurezza anticaduta autoportante per tetti piani


Le cadute dall'alto sono una delle maggiori cause di morte e gravi lesioni sul posto di lavoro. Tutti i tetti piani dovrebbero essere delimitati da un dispositivo di protezione anticaduta per garantire programmi di manutenzione sicuri ed efficienti. Artsteel è in grado di fornire soluzioni di protezioneanticaduta che eliminano molti dei maggiori rischi a cui si espongono ogni giorno la maggior parte delle persone che lavorano in altezza, rispettando a pieno tutte le normative esistenti.


KeeGuard dispositivo di protezione anticaduta collettiva


Corrimano anticaduta autoportante KeeGuard

Attraverso l’installazione dei nostri parapetti di sicurezza anticaduta KeeGuard, compatibili con tutte le tipologie di superfici esistenti tra cui cemento, asfalto, membrana in PVC, metallo e feltro, offriamo un dispositivo di protezione collettiva a bordo del tetto in grado di proteggere i lavoratori che lo percorrono preservando la superficie stessa della copertura.

Non penetra nella superficie del tetto e può essere utilizzato su tetti piani con pendenza fino a 10 °. Per mezzo di un sistema di contrappesi certificato e l’utilizzo di raccordi per tubolari metallici il parapetto KeeGuard è completamente modulare ed adattabile a tutte le geometrie possibili delle coperture, versatile si adatta anche a cambi di pendenza e direzione

Il parapetto KeeGuard è stato progettato per garantire la massima sicurezza, il sistema è pienamente conforme alle normative sul lavoro in altezza, tra cui EN ISO 14122 Parte 3 e EN 13374 Classe A, I contrappesi di base in PVC riciclato utilizzati offrono numerosi vantaggi, in particolare rendono l'installazione più rapida e semplice consentono un risparmiando di tempo e denaro. Realizzati al 100% in materiale riciclato, offrono un'alternativa ecologica ai contrappesi convenzionali in cemento


Esempio di installazione parapetto anticacaduta KeeGuard


KeeGuard dispositivo di protezione anticaduta collettiva


Nella foto sopra, il nostro dispositivo di protezione collettiva KeeGuard è stato installato sulla Raffles City Tower, uno degli hotel più alti di Singapore. Il parapetto di sicurezza si è reso necessario quando l'appaltatore principale per la manutenzione degli impianti, aveva il compito di cambiare il serbatoio dell'acqua in cima all’edificio. Dovevano costruirne uno temporaneo sull'eliporto al 73° piano. Prima di poter eseguire i lavori, l'appaltatore ha richiesto un sistema di protezione temporanea anticaduta che circondasse l'area di intervento.

A seguito di un sopralluogo da parte dei nostri tecnici è stata raccomandata l'installazione di un parapetto di sicurezza anticaduta collettiva. L’installazione complessiva del dispositivo di sicurezza a richiesto meno di tre giorni lavorativi.



14/03/2020

ArtSteel - P.IVA: IT 09748850964 - Tel. +39 324 5981069
Powered by Rainbow Bit informatica - Cookie Policy - Privacy Policy