Protezione anti caduta da bordo tetto con il sistema autoportante KeeGuard

Sei consapevole che se sei un responsabile della salute e della sicurezza su luoghi di lavoro o il proprietario di un fabbricato ad uso civile o industriale, è tua responsabilità assicurarti che vengano messe in atto tutte le misure di sicurezza necessarie per consentire il lavoro in quota senza rischi di caduta?

Se sul tuo fabbricato è richiesto un accesso regolare al tetto ad esempio per la manutenzioni di impianti , dovrebbero essere installati sistemi di protezione anti caduta collettiva come i parapetti di sicurezza. Le barriere di sicurezza collettive sono preferite in quanto impediscono a più persone di cadere contemporaneamente e non richiedono conoscenze specifiche o formazione da parte di chi le utilizza.

I parapetti di sicurezza sono la protezione collettiva preferita per prevenire le cadute dall’alto, possono essere installati non solo come protezione a bordo tetto ma anche come barriere attorno a botole o lucernari.


SISTEMA KEEGUARD AUTOPORTANTE



Per chiunque specifichi o richieda una protezione anti caduta, inclusi proprietari di edifici, responsabili di strutture, architetti, progettisti o appaltatori, è essenziale un sistema conforme, testato, ampiamente utilizzato, continuo e adattabile per più tipi di tetto e scenari.

La protezione collettiva KeeGuard è progettata, testata ed installata secondo gli standard internazionali tra cui le normative OSHA, ANSI, canadese, britannica ed europea ed è utilizzata in tutto il mondo. Dal lancio negli anni '90, i parapetti di sicurezza KeeGuard sono stati continuamente perfezionati e sviluppati per introdurre nuove funzionalità come l'uso di contrappesi in PVC riciclato e per conformarsi alle più recenti norme nazionali europee e mondiali.


FACILI E VELOCE DA INSTALLARE


I meno esperti potrebbero non prestare troppa attenzione alla rapidità e alla facilità di installazione di un sistema anti caduta, ma se questo è dotato di tali caratteristiche offre risparmi sia in termini di costi di manodopera che di trasporto e sollevamento in quota. Il sistema viene fornito in kit pre-montati per facilitarne l’installazione, inoltre i contrappesi sono idonei al trasporto manuale.

Per il personale addetto all'installazione, l'intero sistema è montato utilizzando strumenti standard, non richiede filettatura o piegatura delle tubazioni metalliche ed evita la necessità di "lavori a caldo" come la saldatura. I montanti KeeGuard sono forniti pre-assemblati, e con il sistema di raccordi per tubi attraverso giunti di connessione ogni imprevisto è facilmente risolvibile in fase di montaggio.

Gli utenti, come il personale addetto alla manutenzione che accedono al tetto in cui sono stati installati i parapetti KeeGuard possono essere certi che sono protetti da una soluzione conforme, continua e certificata.


NON ROVINA O BUCA LE SUPERFICI DEL TETTO


I parapetti di sicurezza KeeGuard funzionano attraverso un sistema di contrappesi collaudato. I pesi in PVC riciclato forniscono una base sicura, altamente visibile e antiscivolo che è autoportante e non penetra nella membrana del tetto, così da non danneggiare la struttura esistente. E' disponibile inoltre in due tipologie di finitura esterna, la più comune è quella zincata a caldo per arrivare alla versione in alluminio adatta ad ambienti e situazioni in cui ci sia maggior necessità di protezione ad agenti atmosferici o sostanze corrosive.


UN SISTEMA SEMPLICE ED ECONOMICO

  • Fornisce una protezione collettiva per tutti;
  • Funziona con un sistema collaudato di contrappesi;
  • Nessuna penetrazione della membrana impermeabile del tetto;
  • Componenti minimi per la facilità di installazione;
  • Nessuna saldatura, filettatura o bullonatura richiesta in cantiere;
  • Adatti per uso su cemento, asfalto, membrana in PVC;
  • Il design modulare permette la riconfigurazione in loco, se necessario;
  • Compatibile con quasi tutte le configurazioni di tetti piani fino a 10 gradi pendenza

CONFORMITÀ DI LEGGE

  • EN ISO 14122 Parte 3
  • EN 13374 Classe A
  • HSG-33 Health & Safety
  • HSE INDG 284 "Lavorare sui tetti"
  • BS 6399: Part 2 1995 Codice del vento



16/12/2019

ArtSteel - P.IVA: IT 09748850964 - Tel. +39 324 5981069
Powered by Rainbow Bit informatica - Cookie Policy - Privacy Policy