Camminamento in quota - fornire un attraversamento sicuro sopra qualsiasi ostacolo sul tetto

Il camminamento al di sopra di un tetto attraverso tubazioni, cordoli, cambiamenti di livello e attrezzature o macchinari installati può presentare un grosso problema. Intere aree possono diventare inaccessibili rendendo la manutenzione difficile o addirittura impossibile. Artsteel vuole illustrarvi i motivi cui le passerelle di attraversamento offrono la soluzione perfetta per eliminare il problema.


GUARDA IL VIDEO PASSERELLE KEEWALK


PREVENZIONE DEL RISCHIO DI LESIONI GRAVI E DECESSI MENTRE SI LAVORA IN QUOTA

Secondo l'Health & Safety Executive (HSE), lavorare in quota rimane una delle maggiori cause di decesso e lesioni gravi sul posto di lavoro. Cadute e scivoloni sono la causa più comune di gravi infortuni e possono verificarsi quasi ovunque. Il 95% di questi provoca fratture ossee e può anche essere la causa iniziale di una serie di altri tipi di incidenti come una caduta dall'alto.


SISTEMI DI SICUREZZA CHE IMPEDISCONO SCIVOLAMENTI E CADUTE DALL'ALTO

Gli appaltatori sono spesso sotto pressione per garantire che ci siano installati sistemi di sicurezza che evitino scivolamenti, inciampi e cadute dall'alto. Questa richiesta è evidente quando si tratta di coperture piane. Installati sopra la maggior parte dei tetti piani ci sono tubazioni, sistemi HVAC, condotte, lucernari ed altri ostacoli che impediscono la regolare manutenzione si delle coperture che dei macchinari installati al di sopra di esse. E’ facile capire perché gli incidenti possono facilmente accadere. Se non esiste un sistema di sicurezza adeguato, aggirare o sovrastare questi ostacoli spesso si presenta come la soluzione migliore e più efficace per eliminare ogni rischio di infortunio.


KEEWALK PASSERELLE ATTRAVERSAMENTO OSTACOLI



Per questo tipo di ostacoli, le passerelle di camminamento sono la soluzione migliore. Forniscono una piattaforma di accesso sicura e protetta. Poiché le strutture del tetto tendono a non cambiare, questi sistemi possono essere lasciati sul posto a tempo indeterminato in modo che il problema sia risolto per sempre. Comunque, data la loro composizione strutturale, le passerelle KeeWalk possono essere modificate di forma se le condizioni cambiano nel tempo semplicemente smontando ed adattando alle nuove forme.

La maggior parte di queste strutture possono essere installate in pochi minuti ed essere completamente personalizzate in base alle esigenze. Si possono realizzare da piccole rampe di accesso, a piattaforme più complesse per collegare ad esempio due sezioni del tetto.

La piattaforma KeeWalk è dotata di una superficie di camminamento regolabile e non è necessario forare le membrane impermeabili dei tetti, avendo come appoggio basi in PVC autoportanti. Le piattaforme KeeWalk inoltre possono essere realizzate in acciaio zincato a caldo o alluminio, questo per consentire un installazione anche in aree a forte rischio di corrosione.. Esiste la possibilità di soddisfare praticamente qualsiasi requisito di progettazione, con lo scopo finale di avere sempre una piattaforma di accesso sicura e conforme.

Costruite utilizzando raccordi per tubolari metallici , si elimina la necessità di lunghe saldature e l’utilizzo di strumenti specialistici, risparmiando agli appaltatori tempo e denaro.


CERTIFICAZIONI

La gamma KEE WALK Step-over è stata progettata in conformità alla norma EN 14122-2 / 3: 2016 per un funzionamento sicuro garantito ed alla norma EN 516 Classe 1-C.




28/11/2019

ArtSteel - P.IVA: IT 09748850964 - Tel. +39 324 5981069
Powered by Rainbow Bit informatica - Cookie Policy - Privacy Policy