Sistemi di sicurezza collettiva - corrimano anti caduta autoportante per tetti piani

I corrimano di sicurezza KeeGuard sono progettati per fornire una protezioni anti caduta dal bordo del tetto nelle aree in cui è richiesto un accesso regolare per la manutenzione e l'ispezione di impianti e macchinari, o semplicemente per la manutenzione delle coperture, dei lucernari, etc.

I sistemi di sicurezza collettiva anti caduta sono per legge necessari in quanto impediscono ed eliminano il pericolo di caduta dall’alto di una o più persone contemporaneamente. Inoltre non richiedono conoscenze specifiche da parte dell'utente, il che significa che formazione e supervisione non sono essenziali.

KeeGuard è un sistema di protezione anti caduta collettiva adattabile a diverse tipologie e geometrie di coperture ed offre svariate opzioni per la progettazione di qualsiasi configurazione possibile.

Tutti i sistemi KeeGuard sono stati testati e conformi a EN 13374 Classe A ed EN ISO 14122 Parte 3 e OSHA.


GUARDA IL VIDEO DI INSTALLAZIONE


FACILE E VELOCE DA INSTALLARE

Tutte le opzioni di parapetto di seguito elencate, sono fornite in un formato kit modulare, con un numero minimo di assiemi, quindi sono facili e veloci da installare.

I montanti KeeGuard sono forniti pre-assemblati. il nostro giunto in ghisa "a tazza" consente di posizionare rapidamente il corrimano anziché inserire il tubo attraverso un raccordo chiuso.

Cambi di direzione o di livello sono facilmente regolabili utilizzando i nostri giunti per tubolari in acciaio, che consentendo inoltre la possibilità di variare la configurazione del sistema durante l'installazione qualora necessario.


SISTEMA KEEGUARD STANDARD

Il parapetto anti caduta autoportante KeeGuard non penetra nella membrana del tetto. Il sistema si basa su un semplice design a sbalzo che offre resistenza, stabilità e sicurezza senza eguali e supera il problema di dover forare le coperture, con tutti i rischi che questo comporta come infiltrazioni all'acqua dai fori se non impermeabilizzati a dovere. Inoltre evita, durante l’installazione, tutti i fastidi dovuti a rumori di trapani o altri utensili all’interno dell’edificio.

Il design modulare del sistema KeeGuard consente una facile riconfigurazione in cantiere durante il montaggio se necessario. E’ adatto per l’installazione su calcestruzzo, asfalto, membrana in PVC e superfici del tetto in feltro, fino a un inclinazione del 10 °.


SISTEMA KEEGUARD RIBALTABILE (A SCOMPARSA)


Per le aree in cui è espressa da parte dei progettisti la volontà di non vedere il corrimano anti caduta, o perché non è sempre necessario che sia attivo , ArtSteel offre la tipologia KeeGuard Foldshield, una versione pieghevole del nostro sistema di protezione autoportante.

l parabrezza KeeGuard Foldshield offre gli stessi vantaggi del KeeGuard standard, tuttavia la staffa portante sistema consente di posizionarlo verticalmente a 90º e quindi ripiegarlo sul tetto quando non è più necessario.


KEEGUARD LITE VERSIONE IN ALLUMINIO


Per ambienti corrosivi, Artsteel può fornire KeeGuard Lite, un corrimano anti caduta in alluminio autoportante. Questo sistema può essere utilizzato anche in situazioni in cui l'estetica è importante e richiesta da parte del committente.

KeeGuard Lite comprende montanti e tubo in alluminio Per mantenere la sua stabilità utilizza una base autoportante in acciaio del peso di 25 kg. Trattandosi di un sistema indipendente, non richiede alcun fissaggio fisico sulla struttura e/o membrana del tetto.


KEEGUARD PREMIUM (CORRIMANO ANTI CADUTA PER SPAZI LIMITATI)



Se lo spazio sulla copertura è limitato, ad esempio sui tetti in cui sono stati installati pannelli solari, macchinari o altro, KeeGuard Premium è in grado di fornire una soluzione innovativa e senza rivali ai sistemi tradizionali. Progettato come sistema modulare indipendente, un vantaggio chiave di KeeGuard Premium è che non richiede contrappesi per l'intero ciclo di funzionamento del sistema.

KeeGuard Premium è adatto per applicazioni sia temporanee che permanenti . Il sistema incorpora pesi di base in PVC riciclato ad incastro, progettati per facilitare la movimentazione manuale. I pesi possono essere divisi in due per consentire a una sola persona di trasportarli in sicurezza, oppure possono essere trasportati completamente assemblati da due persone utilizzando la maniglia sagomata appositamente progettata.


KEEGUARD TOPFIX PER COPERTURE METALLICHE



Il parapetto Keeguard Topfix offre una protezione collettiva anti caduta da bordo tetto quando il sistema è progettato per coperture metalliche con inclinazione fino a 45°

Il sistema è disponibile in acciaio zincato a caldo o alluminio e comprende una piastra di base appositamente progettata con più fori di fissaggio, che consente di installare il sistema su diverse tipologie di coperture metalliche.

25/11/2019

ArtSteel - P.IVA: IT 09748850964 - Tel. +39 324 5981069
Powered by Rainbow Bit informatica - Cookie Policy - Privacy Policy