Giunti e raccordi per tubolari metallici vantaggi della zincatura a caldo

Giunti e raccordi per tubolari metallici vantaggi della zincatura a caldo


Fastclamp giunti e raccordi per strutture tubolari in acciaio metalliche


Quando parliamo della nostra gamma di raccordi per tubolariin acciaio Fastclamp spieghiamo che uno dei vantaggi è che sono in ghisa zincata secondo la norma BS EN ISO 1461, ma cosa significa esattamente e quali sono i vantaggi?


Norma BS EN ISO 1461

I requisiti della norma EN ISO 1461 comprendono la pulizia e la preparazione di ferro e acciaio, compresa la zincatura. La galvanizzazione o zincatura a caldo come spesso viene definita impedisce la corrosione dei componenti. Prima che un raccordo Fastclamp venga zincato, viene sottoposto a una pulizia chimica per rimuovere olio, ruggine e altri residui dalla superficie. Una volta terminato il processo di pulizia, la soluzione detergente viene rimossa e il raccordo viene immerso in un bagno di zinco fuso che è stato riscaldato a circa 460 ° C. Il raccordo viene quindi rimosso dal bagno per raffreddare in una vasca di raffreddamento prima che il rivestimento di zinco sia legato metallurgicamente all'acciaio.



Fastclamp giunti e raccordi per strutture tubolari in acciaio metalliche



Perché galvanizzare a caldo i giunti Fastclamp?

  • Longevità: la zincatura può dare una superficie facile da pulire che ha una durata senza manutenzione di oltre 50 anni, a seconda dell'ambiente in cui viene utilizzata.
  • Convenienza: In molti casi il costo della zincatura è più economico rispetto all'applicazione di rivestimenti alternativi come la pittura che può richiedere molto lavoro. Ad esempio, un rivestimento galvanizzato può essere applicato in poche ore, mentre un sistema di verniciatura può richiedere fino a una settimana.
  • Basso costo di manutenzione: Quando si aggiunge il costo della zincatura di un raccordo con la durabilità che fornisce e si tiene conto dei requisiti di manutenzione praticamente nulli, la zincatura è chiaramente un modo economico per proteggere ferro e acciaio.
  • Affidabilità: la zincatura è uno dei pochi rivestimenti completamente definito da uno standard comune per tutti.Gran parte di ciò dipende dal fatto che la zincatura è un processo relativamente semplice che può essere controllato da vicino. Lo spessore del rivestimento può essere controllato con precisione, facilitando la specifica.
  • Forza: la zincatura è l'unico processo di rivestimento in cui il rivestimento viene legato metallurgicamente, conferendogli una maggiore resistenza ai danni durante la manipolazione, lo stoccaggio, il trasporto e l'installazione.
  • Copertura completa: poiché i raccordi vengono immersi nello zinco fuso durante il processo di zincatura, l'intera superficie, sia all'interno che all'esterno del raccordo e tutte le aree difficili da raggiungere sono coperte.
  • Protezione superiore: Il rivestimento si attenua lentamente, conferendo una lunga durata ai raccordi e alle strutture costruite con raccordi. Ciò è ulteriormente migliorato dalla zincatura che fornisce protezione sacrificale alle aree che possono essere esposte a tagli o danni accidentali.

09/07/2020

ArtSteel - P.IVA: IT 09748850964 - Tel. +39 324 5981069
Powered by Rainbow Bit informatica - Cookie Policy - Privacy Policy