Dispositivi di protezione collettiva corrimano di sicurezza per tratte ferroviarie

Le ferrovie italiane sono un sistema fondamentale della vita di tutti i giorni, trasportano merci in tutto il paese e trasportano milioni di passeggeri per motivi personali o lavorativi

Il sistema ferroviario costituisce una spina dorsale per l'intero paese, ma è anche incredibilmente pericoloso per chi lavora alla manutenzione risultando rischioso per la vita stessa dei lavoratori se non vengono messe in atto adeguate misure di sicurezza.

Poche persone sono più a rischio del personale ferroviario addetto alla manutenzione che accede alle linee ferroviarie ed esegue riparazioni e manutenzioni fondamentali per mantenere il sistema in funzione.

Circa 350 persone all'anno perdono la vita lavorando sui tratti delle ferrovie italiane e, sebbene questo numero sia in costante calo a causa dell’attenzione alla sicurezza, ancora molto deve essere fatto per preservare ed assicurare un efficiente livello di sicurezza agli operatori del settore

Uno dei modi più semplici ed efficaci per proteggere le persone che operano sulle tratte ferroviarie è attraverso l'uso di corrimano di sicurezza e parapetti di delimitazione.


Fastclamp raccordi in ghisa per corrimano e parapetti di sicurezza

Il design modulare delle nostre barriere di sicurezza consente un'installazione semplice ed economica, il che significa che possono essere installati rapidamente in ogni configurazione possibile, offrendo ai lavoratori un'area sicura in cui ritirarsi quando non lavorano direttamente sulla ferrovia o quando si presentano pericoli per l’incolumità.

Le aree più comuni in cui si verificano lesioni sono ponti, che presentano un rischio di caduta, e lungo i binari in cui i lavoratori possono essere esposti al passaggio dei treni. Le barriere di sicurezza Fastclamp possono essere installate in queste aree per fornire protezione e separare i lavoratori dai pericoli.


Fastclamp raccordi in ghisa per corrimano e parapetti di sicurezza


Il corrimano risulta modulare e componibile il che significa che quando un tratto di barriera viene danneggiata, la sezione può essere rapidamente rimossa e sostituita e, con il nostro processo di zincatura a caldo, i raccordi in ghisa per tubolari hanno una durata garantita nel tempo.

Offriamo anche un servizio di verniciatura a polvere, il che significa che possiamo fornire raccordi in qualsiasi colore RAL.


19/03/2020

ArtSteel - P.IVA: IT 09748850964 - Tel. +39 324 5981069
Powered by Rainbow Bit informatica - Cookie Policy - Privacy Policy