Connessioni strutture metalliche secondarie vantaggi e benefici dei morsetti Beamclamp

I morsetti di connessione a secco per strutture secondarie in acciaio Beamclamp sono una soluzione di serraggio ingegnerizzata che consente il collegamento di sezioni classiche in acciaio evitando le operazioni di perforazione e saldatura in cantiere.

Utilizzando una serie di singoli componenti, il sistema di connessione Beamclamp fornisce una connessione su misura completamente garantita e approvata da terze parti. Esistono diverse tipologie di morsetti di fissaggio suddivisi in due categorie:


  • MORSETTI DI FISSAGGIO FISSI – tipo BA, tipo BB, tipo BT, tipo BW, tipo BY (alta resistenza a scorrimento)
  • MORSETTI DI FISSAGGIO REGOLABILI – TIPO BK1, TIPO BE1, TIPO BE2


MORSETTI DI FISSAGGIO FISSI


Beamclamp morsetti fissi connessione strutture metalliche

MORSETTI DI FISSAGGIO REGOLABILI




I morsetti di connessione fissi sfruttano un tallone che compensa l’altezza dell’ala della trave in acciaio da ancorare, ogni dimensioni di bullone da M08 a M24 ha tre diverse taglie di altezza. Qualora il solo morsetto non dovesse compensare l’intera altezza della trave in acciaio si usano degli speciali spessori, di diverse dimensioni, per arrivare a serrare qualsiasi tipologia di trave esistente.

I morsetti di ancoraggio regolabili invece, sfruttano la loro geometria per serrare con un singolo componente diverse taglie e tipologie di travi in acciaio. Questo è utile in quei cantieri dove ci sono diverse combinazioni di travi da serrare.

Le tipologie di connessione attraverso l’utilizzo dei morsetti BeamClamp possono essere sia temporanee che permanenti e consentono sempre una regolazione completa in fase di montaggio, ideale per la connessione di strutture secondarie in acciaio.

Sebbene siano disponibili altre soluzioni per la realizzazione di connessioni acciaio su acciaio, riteniamo che il sistema Beamclamp offra i migliori risultati e vantaggi in termini di costi. Di seguito sono riportati solo alcuni dei vantaggi offerti dal sistema di connessione Beamclamp:

  • Nessuna perforazione o saldatura richiesta. Ciò significa che non è necessario l’utilizzo di fiamma in cantiere
  • Si fissa direttamente alla struttura esistente. Eventuali strati resistenti alla corrosione, zincature o verniciature, non sono interessati poiché non è necessario perforare o penetrare l'acciaio. La connessione durerà e offrirà tranquillità per gli anni a venire.
  • Non sono richiesti lavori a caldo. Nessun calore e nessuna scintilla significa che non è necessario alcun permesso per lavori a caldo, riducendo costi di installazione e tempi di amministrazione.
  • Non sono necessarie competenze o attrezzature specialistiche. Un qualsiasi operatore di cantiere può facilmente installare i morsetti in modo rapido e sicuro, riducendo i costi di manodopera e di noleggio.
  • Riallineare facilmente i componenti in acciaio, eliminando la necessità di interventi correttivi a causa del disallineamento dell'acciaio.
  • Accreditamento di terze parti per l'uso in applicazioni di trazione e attrito. BeamClamp® è approvato per l'uso da Lloyd Register Type e DIBT.
  • Finitura zincata a caldo. La nostra protezione anti-corrosiva di alta qualità è di serie, durabilità e resistenza alla corrosione garantiti nel tempo.


07/02/2020

ArtSteel - P.IVA: IT 09748850964 - Tel. +39 324 5981069
Powered by Rainbow Bit informatica - Cookie Policy - Privacy Policy