Sistemi di protezione collettiva all'interno degli impianti per il trattamento delle acque - Parapetti anti caduta e passerelle di camminamento

Artsteelin collaborazione con Keesafety è in grado di fornire soluzioni di sicurezza per molti impianti di trattamento delle acque reflue, stazioni di pompaggio, impianti petrolchimici e impianti di desalinizzazione in tutto il mondo.

Gli impianti di trattamento delle acque reflue richiedono soluzioni resistenti alla corrosione, durevoli e che sopportino a lungo l’esposizione esterna e all'uso quotidiano. I prodotti ArtSteel soddisfano facilmente questi requisiti.

Data la complessità, e lo sviluppo lineare dei parapetti anti caduta all'interno di questi impianti, la necessità di progettisti e costruttori è quella di avere barriere anti caduta flessibili ma soprattutto facilmente smontabili per ricambi o lavorazioni all'interno delle vasche etc.. Utilizzando la connessione dei tubolari metallici attraverso l'utilizzo di raccordi ad essi adatti, tutto quanto detto in precedenza diviene possibile.

L'utilizzo dei giunti per tubolari metallici oltre ad avere un vantaggio in fase di progettazione, facilità il montaggio e gli eventuali errori o cambi di direzione dovuti ad impedimenti non previsti all'interno degli impianti. Oltre a questo se dovessero esserci problemi di rottura delle barriere di sicurezza per causa umana o dovuta all'urto di macchinari, con questo sistema diventa semplice e veloce il ricambio con tutti i benefici economici e di tempo che questo comporta.


PARAPETTI ANTI CADUTA COMPONIBILI



Molte aree di un impianto di trattamento delle acque richiedono parapetto di sicurezza :

  • Serbatoi di aerazione
  • Serbatoi di sedimentazione
  • Serbatoi di stoccaggio post-ispessimento dei fanghi

I parapetti anti caduta di Artsteel offrono un'alternativa economica ai tradizionali corrimano saldati. I nostri parapetti sono facili e veloci da progettare ed installare e sono molto economici grazie alla modularità delle loro parti.

I raccordi a innesto per tubolari si uniscono saldamente a diverse dimensioni di tubo presenti sul mercato, da 26 a 60 mm, utilizzando la più ampia gamma di raccordi disponibili oggi sul mercato.

L'installazione delle barriere anti caduta, utilizzando componenti modulari è più rapida e flessibile rispetto ai sistemi fabbricati. Non sono necessari rilievi del sito dettagliati, è sufficiente un semplice disegno di layout che mostri dove posizionare i montanti prima che possa iniziare la costruzione della barriera. I raccordi possono facilmente adattarsi ai cambiamenti di livello o direzione e soddisfare praticamente qualsiasi esigenza di progettazione.



Artsteel è in grado di fornire sia raccordi in ghisa zincata a caldo che raccordi in alluminio per soddisfare tutte le esigenze sia tecniche che architettoniche. Da tenere presente che tutte e due le opzioni sono utilizzabili in applicazione sia interne che esterne. E' inoltre possibile verniciare tubi e giunti di qualsiasi colore RAL presente in commercio.


PROTEZIONI DI SICUREZZA COLLETTIVE

In alcune aree di un impianto di trattamento delle acque possono essere richiesti lavori in altezza. Artsteel fornisce una vasta gamma di protezioni caduta sia collettivi che personali progettati per garantire un ambiente di lavoro sicuro.


PASSERELLE DI CAMMINAMENTO (KeeWalk)



PARAPETTI DI SICUREZZA AUTOPORTANTI (KeeGuard)



CANCELLETTI DI SICUREZZA ANTI CADUTA (KeeGate)



12/12/2019

ArtSteel - P.IVA: IT 09748850964 - Tel. +39 324 5981069
Powered by Rainbow Bit informatica - Cookie Policy - Privacy Policy